By in Agonismo, Corsi, Exercise, News, Palestra, Piscine Signorelli
No comments

🤪Lo sport ai tempi del Coronavirus ha messo alla prova la nostra creatività, dando libero sfogo alla fantasia.

Abbiamo visto allenamenti improvvisati a casa, gare di “tuffi” sul divano, Contest di palleggi con la carta igienica e video divertenti come testimonianza.

🥰I nostri ragazzi si sono distinti anche in questo, “distanti ma vicini “ è diventato l’hashtag preponderante in questi giorni e il loro sorriso è diventato la nostra speranza, il nostro essere “distanti ma orgogliosi”.

🏊‍♂Sui benefici del nuoto ormai siamo diventati tutti dei professori… benessere generale, migliora la mobilità articolare, migliora la resistenza alla fatica, allena la coordinazione, definisce la muscolatura ecc ecc

🤣Ne abbiamo sentite parecchie anche sul fatto che sia uno sport singolo, si socializza meno, non è adatto per i bambini particolarmente introversi ecc ecc

🤝Ecco noi vogliamo sfatare proprio quest’ultima credenza popolare, non vogliamo parlare di tecnica, di benefici e quant’altro perché sono cose che trovate su google con pochi secondi di ricerca; noi vogliamo parlare di amicizia, di legami forti, di disciplina, di sana competizione, di gruppo e di relazioni autentiche.

📲I social network e gli strumenti di comunicazione sono un’arma molto importante, sopratutto in momenti storici come questo, se usati con cognizione di causa possono abbattere le distanze ma se non abbiamo un gruppo coeso non riusciremmo mai a produrre questo:

     

 

 

 

☺In un mondo che si sta dando battaglia più per cercare il fantomatico “untore” che per trovare una vera soluzione siete voi a regalarci il sorriso, ad essere la vera linfa per farci ripartire.

💪🏻Questa gara la vinceremo tutti insieme e torneremo a fare il tifo per voi nelle competizioni che più ci piacciono, nella nostra amata vasca… perché lo sport è vita!!! 🏊‍♂🎾

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.