By in Corsi, Dietista, News, Piscine Signorelli, Rinnovi, Ristorante, Workout
No comments

Il Fit Paddling è una nuova disciplina che si basa sui principi della propriocettività con esercizi specifici ispirati al fitness e al movimento del paddling.

Tutti gli esercizi vengono eseguiti su una tavola galleggiante: la Fitness Board.

Coinvolgimento muscolare completo durante ogni fase del movimento.

Migliora resistenza e forza, oltreché equilibrio, coordinazione e postura. Gli esercizi svolti sulla Fitness Board sono al 100% “low-impact” evitando sovraccarichi muscolari e articolari.

Inoltre gli esercizi svolti sulla Fitness Board sono al 100% «low impact», evitando sovraccarichi muscolari e articolari. Quest’ultimo aspetto rende il Fit Paddling idoneo anche per un’ attività di riabilitazione e per sessioni di allenamento specifico di presciistica, atletica, pallavolo, arti marziali, calcio, tennis e molti altri sport.

L’attività che si svolge sulla tavola è adatta a tutti, a partire dai sei anni. Rappresenta per i bambini un attrezzo ludico e didattico, mentre per gli adulti è la soluzione perfetta per aumentare la resistenza e la tonificazione di tutti i gruppi muscolari, aiuta a migliorare la coordinazione, bruciare calorie, rieducare i riflessi propriocettivi, al fine di ottenere nuovamente un ottimale controllo della postura e delle articolazioni interessate e migliora la capacità di reagire ad eventuali stimoli esterni tendenti ad alterare la nostra posizione nello spazio.

Il valore aggiunto del Fit Paddling è l’elemento pagaia che permette all’utente di provare la gestualità della pagaiata in un contesto alternativo e di facile approccio. Sia in piscina che al mare o al lago, sarà possibile ancorare le Fitness Boards e farsi trascinare da istruttori qualificati Fit Paddling per un allenamento senza eguali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.